Reportage dal terremoto

Pubblicato il 4 giugno 2012 su Resoconti da Adam Vaccaro

Ho trascorso due giorni in Emilia per raccontarvi il terremoto.
Guardate il video: http://youtu.be/w3tym8ZNSLY

Terremoto significa tante cose. Terremoto significa operai fatti tornare a lavorare senza le adeguate sicurezze e morti schiacciati dal profitto, travestito da tetto di un capannone insicuro. Terremoto significa Maria, una bambina senza più la sua cameretta con le pareti verdi. Terremoto significa bisogno di raccontare e porsi delle domande, anche senza avere le risposte. Ma terremoto significa anche televisioni che si precipitano a cercare l’inquadratura più terribile. E si truccano prima di andare in scena, con il loro show, smettendo di sorridere un attimo prima del countdown. Noi di Fanpage abbiamo scelto di mostrarvi le immagini della distruzione, ma anche la voce della gente. I dubbi, le ipotesi, le paure.

Saverio Tommasi
http://www.saveriotommasi.it

One comment

  1. Flora Lalli ha detto:

    Anch’io ritengo che questo terremoto sia molto “strano”, il dubbio che possa essere stato provocato ce l’ho. Qualunque sia l’origine è bene non interpretarlo soltanto come un evento naturale, ma cercare, per quanto è possibile, di capire qualcosa di più…. Con il progresso scientifico attuale, penso che non dovrebbe essere tanto difficile causare segretamente un terremoto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Benvenuto

Sei sul sito di Milanocosa, l'associazione culturale che svolge attività di promozione culturale secondo criteri di ricerca interdisciplinare con l'obiettivo di favorire la circolazione e il confronto fra linguaggi, ambiti e saperi diversi, spesso non comunicanti tra loro. - Libri