Anticipazioni
Anticipazioni è una iniziativa del Sito-Rivista di Milanocosa, con cui vogliamo dare spazio a testi – poetici e non – proposti da autori noti e meno noti, invitati dalla Redazione e che abbiano livelli qualitativi adeguati, entro una ricerca formale alimentata anche da una tensione di conoscenza del contesto che stiamo vivendo.
Con ogni post, diffuso attraverso sia la nostra mailing list, sia con la pagina FB del Sito, proporremo 3-4 testi scelti tra i 7-8 inviatici dall’autore/autrice, inediti e rappresentativi di un progetto espressivo – già definito e di prossima edizione, o anche solo in progress.
Il post, inizialmente a cadenza quindicinale, sarà corredato da una nostra breve nota critica di lettura e avrà il fine preminente di sollecitare scambi e commenti da parte del pubblico interessato.
Il primo post sarà per il 15 settembre prossimo.
Progetto a cura di Adam Vaccaro, Luigi Cannillo e Laura Cantelmo – Redazione Anticipazioni di Milanocosa
Bellissima iniziativa!
Merita molto successo.
N.F.
Molto interessante, sarà una bella occasione per leggere poesie
Un caro saluto
Francesco
Grazie delle condivisioni e degli apprezzamenti, ricevuti anche da altri canali
Ogni poeta che fa vera ricerca poetica sa quanto sia importante essere letti e “criticati” in maniera costruttiva. Quindi ben venga questa iniziativa.
Ringrazio i Lettori dell’attenzione donata che con questi commenti e altre comunicazioni inviate
Bene caro Adam
anche da lontano potrò essere con voi con alcune poesie.
Devono essere scritte oppure anche inviate via mail?
Io sono allergica ad un inquadramento, la poesia può essere lungo o corta così come è l’ispirazione o il pensiero del momento?
In questo caso, sono ben felice.
Sappimi dire come deve essere inviata e dove.
Un abbraccio
Wilma
Bene. Un’occasione per farsi leggere: speriamo non solo dai poeti (anche se di poeti in Italia ce ne sono a milionate) ma anche dal “buon padre di famiglia” che, in fondo, è il più bisognoso di saltare gli orizzonti visivi.
Come sempre, caro Adam, ogni iniziativa tua è al servizio vero della poesia.
Sono lieta di farne parte!
Cristina.
Splendida iniziativa
Grazie ancora alle amiche e amici, per il sostegno e la condivisione!
Un’iniziativa necessaria, in un tempo in cui la poesia soffre di sovraffollamento confuso, nel web e fuori dal web. Una cura attenta e uno sguardo critico limpido aperto allo scambio non possono che giovare ad autori e lettori. il mio grazie all’infaticabile Adam e al suo team. Felice di partecipare,
Annamaria Ferramosca
Mi piace questa iniziativa, la lettura di testi inediti (su cosa si sta lavorando), e lo sguardo critico: una lettura più sottile, che entra nel merito, uno scambio attento. Grazie Adam della tue imprese.
Grazie ancora a tutt* coloro che hanno avuto intelligenza e piacere di esprimere la propria condivisione. Con gratitudine particolare a queste due ultime partecipate notazioni di Annamaria e Grabriella.
Come non complimentarsi con il vostro progetto culturale, che dimostra un reale bisogno di confrontare stili poetici diversi, nella tensione di ricercare e proporre un ascolto fuori dalla mediocrità del qualunquismo mediatico.
Spero di attraversare con voi il luogo della Poesia.
Iniziativa molto interessante. Ringrazio Adam e tutto il team per il lavoro proposto sugli stili e sulle poetiche, per il confronto aperto e per una ricerca, a cui sono felice di partecipare.
Fare i complimenti mi pare restrittivo, ma li faccio lol stesso.
Purtroppo abito in un paesino vicino a Catania e qua iniziative di questo genere, per quanto mi risulta, lasciano molto a desiderare.
Mi unisco con entusiasmo al coro dei commenti. Grazie ad Adam e a tutta la redazione, felice di essere dei vostri. Il dialetto lucano poi mi riporta con nostalgia alle mie radici.
Grazie di cuore ad Adam Vaccaro e Laura Cantelmo per aver dato questa magnifica opportunità alle mie poesie, con profondità critica e generoso accoglimento!
Una importante vetrina per poeti che abbiano lavori inediti da proporre
Anticipazioni un lavoro di ricerca attenta e preziosa compiuto da Milano Cosa nelle persone di Adam Vaccaro, Luigi Cannillo e Laura Cantelmo