Musica Segno Colore

Pubblicato il 13 settembre 2015 su Eventi Suggeriti da Adam Vaccaro

Studio d’Arte Massi

Mostra personale

Eduardo Palumbo

“Musica Segno Colore”

Dal 30 settembre 2015 al 15 ottobre 2015

Via Val d’Ossola, 34 – Roma

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 30 settembre 2015 alle ore 18.00, lo Studio d’Arte Massi (Via Val d’Ossola, 34 – Roma) inaugurerà la mostra personale di Eduardo Palumbo “ Musica Segno Colore ”.

Lo studio d’arte Massi, con questa mostra personale al maestro Eduardo Palumbo, propone una raccolta di opere “dedicate al tema della musica”, composta di tele, carte, tavole e supporti in pietra. Tutte opere di recente produzione, che il maestro ha voluto presentare in un compendio unico.

Fiore all’occhiello della manifestazione è una serie di piccole carte a mano della misura 13 x 17 cm dipinte in acquerello ed acrilico, che riporranno l’attenzione di chi con poco vuole iniziare una collezione.

Saranno circa cento le opere in mostra che il maestro Eduardo Palumbo ha voluto esporre e che ci daranno una chiara idea del suo legame con la musica classica, che ha influenzato la sua pittura e il suo modo di essere e di interpretare la realtà. Chi lo conosce potrà confermare che con estrema sensibilità si è inserito nell’ambiente artistico nazionale, come uno degli artisti aniconici più apprezzati dalla critica del settore e da molti che lo hanno collezionano.

Il percorso di Palumbo inizia nel lontano 1958. Durante gli anni, diversi sono stati i suoi cambiamenti iconografici riguardanti la sua pittura. Dalla figurazione accademica degli anni ‘50 si è passati a una figurazione costruita e motivata da profonde riflessioni spirituali. Nei primi anni ‘70 inizia il suo periodo astratto, un lungo percorso di studi, le prime immagini geometriche pure e poi via via a una pittura più libera e meno rigorosa. Eduardo Palumbo, ama definirsi più che un artista contemporaneo, un pittore Attuale!

La mostra è accompagnata da un prezioso catalogo edito per l’occasione dallo Studio d’arte Massi con testo introduttivo di Laura Turco Liveri.

Per l’inaugurazione della mostra sarà presente il maestro Eduardo Palumbo che con Alessandro Massi sarà lieto di accogliere amici e collezionisti che vorranno visitare la manifestazione.

Notizie utili

Dal lunedì al sabato dalle ore 10-13/16.30-19.30.

Per appuntamento Tel: 338 3450698

Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Benvenuto

Sei sul sito di Milanocosa, l'associazione culturale che svolge attività di promozione culturale secondo criteri di ricerca interdisciplinare con l'obiettivo di favorire la circolazione e il confronto fra linguaggi, ambiti e saperi diversi, spesso non comunicanti tra loro. - Libri